Coltiviamo la terra per rinforzare i legami umani. Lavoriamo con passione per connettere i piccoli produttori locali e per portare sulle tavole prodotti sempre freschi e naturali, che rispettano l’ambiente. Tessiamo relazioni sociali perché nessuno si senta solo.

Ci puoi trovare nei mercati cittadini, ordinare la spesa a domicilio o venire a cogliere frutta e verdura di stagione nel nostro orto. Come a casa.

LA NOSTRA MISSION

Associazione Germoglio e Oh mio Bbio promuovono la cooperazione tra piccoli produttori locali, favorendo l’economia circolare e a km0. Noi come prodotti coltiviamo con metodi naturali, rispettosi del ciclo delle stagioni e senza l’uso di sostanze nocive per l’ambiente e per la salute dell’essere umano.

Crediamo nella riscoperta dei progetti comuni che rendono ciascuno di noi una parte insostituibile e necessaria per il benessere e per la crescita della collettività. Ogni giorno ci impegniamo perché questo accada e, fin dall’inizio, abbiamo deciso di farlo entrando nelle scuole, sensibilizzando chi rappresenta il nostro futuro.

Desideriamo incentivare la produzione locale di frutta e verdura di prodotti biologici, realizzati rispettando l’ambiente, sensibilizzando la comunità sulle tematiche che più ci stanno a cuore: alimentazione sana, coltivazione naturale, consumo consapevole, solidarietà sociale, benessere, turismo sostenibile e bellezza.

LE NOSTRE REALTA' OGGI

Siamo riusciti a creare una rete di incontro tra i proprietari di terreni non utilizzati con le persone disponibili a coltivarli e a prendersene cura. La nostra presenza costante nei mercati cittadini ci ha fatto entrare nelle case di tante famiglie che condividono i nostri ideali.

Durante gli anni Associazione Germoglio e Oh mio Bbio hanno promosso il valore sociale dell’azienda attraverso programmi di formazione  per persone in difficoltà, in cerca di occupazione o svantaggiate, valorizzando il territorio con iniziative culturali.